<>

Fai una donazione

mamme-che-si-aiutano

Qualunque aiuto per noi sarà prezioso. Grazie fin d’ora.

Diventa Socio

foto_22635906_2

Diventare Socio significa credere fortemente nella Mission della nostra Associazione, ovvero promuovere il benessere delle donne e della famiglia durante tutto il periodo della gravidanza, del parto e dei primi anni di vita del bambino.

Associati

sostienici

Noi crediamo che sia fondamentale accompagnare e sostenere la nascita di ogni nuova famiglia e, grazie alla Rete, possiamo raggiungere molte persone in tempi brevi.

Aiutaci

SLM png copia

#SosteniamoLeMamme  è un progetto GRATUITO di supporto e sensibilizzazione sui disturbi dell’umore nel periodo perinatale portato avanti in collaborazione con Quandonasceunamamma.com

Riteniamo fondamentale parlare e dare informazioni corrette sulla Depressione Post Partum perché è una malattia che non può e non deve essere taciuta o sottovalutata. Per questo motivo su QNUM troverete informazioni sempre aggiornate su studi scientifici e ricerche che si occupano del benessere psicofisico dei neogenitori.

Altrettanto importante, però, è condividere le emozioni in un ambiente protetto senza sentirsi giudicate: ecco perché, abbiamo  organizzato dei Gruppi (chiusi) di Supporto Online per future e neo mamme (0-12 mesi).

I gruppi sono segreti (nessuno può vedere i nomi delle iscritte, né rintracciarli online) e sono rivolti esclusivamente alle FUTURE mamme (in attesa) e alle mamme nel POSTPARTUM (0-12 mesi).

Grazie alla Rete, la conversazione è libera e può avvenire in qualunque momento della giornata. Settimanalmente la facilitatrice del gruppo offrirà degli spunti su cui riflettere insieme.

Per richiedere l’iscrizione scrivi a: info@associazionewebfamily.org oppure inviaci un messaggio privato alla nostra pagina fb

Qualcuno potrebbe aver bisogno di un aiuto più specifico e individuale: ecco perché è nato il servizio di consulenza che prevede un primo contatto gratuito in cui, in base alle situazioni specifiche, verranno fornite le indicazioni necessarie e i riferimenti alle risorse adeguate presenti sul territorio.

Le iscritte alla nostra Associazione, infine, potranno approfittare di promozioni e convenzioni con associazioni e professionisti.

Se diventare mamma per l’anagrafe è un processo istantaneo collegato al momento dell’espulsione del feto dall’utero, non è altrettanto fulminante a livello emotivo. La maternità è un lento ma costante percorso di conoscenza reciproca e di consapevolezza che richiede pazienza, tempo, passione e forza di volontà. Ma necessita anche di sostegno, quella forma di aiuto che spesso una neomamma fa fatica a chiedere e che è tanto fondamentale quanto il riposo fisico.

Una donna serena è la migliore mamma per un bambino. Noi  #SosteniamoLeMamme. E tu sei disposta a lasciarti aiutare?